Fucina del raccontare innovativo

GIOIELLI SOSPESI

sperimentazioni

 

 

Ogni età ha per indizio un gioiello che ne simboleggia i momenti salienti. Ogni età cela un’intimità fisica e interiore che, fotogramma dopo fotogramma, si fonde in una storia visibile solo parzialmente all’esterno. A riempire i vuoti dei gioielli sospesi.

Gioielli Sospesi simboleggia l’intimità non visibile, archetipi e forme che esprimono un codice sociale e rituale, per vestire progressivamente la nudità del fisico e dei sentimenti in tutte le sue tappe, dall’adolescenza all’età adulta, passando per l’età delle scelte e dei fatti. Certezze, speranze, illusioni, delusioni, disillusioni, sogni, felicità, emozioni che si mescolano e poi vanno, ritornano, scandendo il passare del tempo e nutrendosi di gioielli. Questa immensa mole di gioielli, di cui solo una piccola parte materiale, richiede un’incessante produzione per celebrare, rinforzare, rimpiazzare… senza mai ricordare. Qui trovano posto i maestri orafi, i nuovi maker, i venditori di sogni, i suonatori.

Il fiume di emozioni che si genera scava stagione dopo stagione il proprio corso e a scandire il cammino verso valle, la musica. Poi tutto si placa in un ritorno all’armonia interiore, una nuova dimensione, un tutt’uno con la natura, i suoi suoni e i suoi colori.

Gioielli Sospesi è un’installazione interattiva della durata di circa mezz’ora il cui svolgimento avviene attraverso azioni dal sapore rituale, quasi sciamanico, per generare un diverso punto d’incontro tra femminile e maschile.

Browse portfolio